presentazione

Ho un piccolo allevamento amatoriale di gatti persiani ed esotici a Limido Comasco, un piccolo paese vicino all’uscita di Lomazzo dell’autostrada A9, in mezzo al triangolo Como, Varese, Milano.

Io sono cresciuta circondata da cani e gatti e nel dicembre del 1988 ho acquistato la mia prima persiana calico diluita Nuvola delle Pleiadi, una dolcissima gattina da compagnia, successivamente è arrivato Eros un persiano crema e bianco e poi le prime emozionanti esperienze con i cuccioli.

Poco alla volta ho iniziato ad allevare scegliendo i riproduttori per la bellezza, il carattere dolce ed affettuoso e soprattutto la salute:
tutti i riproduttori sono PKD NEGATIVO ed esenti da FELV e FIV

loro vivono con noi  e divano e letti sono le loro postazioni preferite

Mangiano cibi secchi di ottime marche alternati all’umido di ottima qualità e carne sceltissima, giornalmente mi dedico alla loro pulizia e spazzolatura

Dal 2005 ho iniziato a frequentare il mondo delle esposizioni portando i riproduttori e successivamente i miei cuccioli a “giudizio”.
Ho potuto conoscere e confrontarmi con tante persone e vivere delle esperienze emozionanti soprattutto quando ho vinto qualche best in show!!!
E’ molto impegnativo preparare e tenere un gatto in condizione da expo ma il bello è proprio questo, cercare di fare sempre di più e meglio ma spesso anche sbagliando purtroppo…..
come dice il proverbio “sbagliando si impara” !!!!

Il momento del parto è sempre un’emozione incontenibile: sto vicino alle gatte per dare loro tutta l’assistenza necessaria e per dare le prime amorevoli cure ai piccoli senza interferire in quel meraviglioso legame che si instaura da subito tra mamma e figli.
Seguo molto attentamente la crescita dei piccoli, aiutandoli, ove fosse necessario.
Quando i piccoli hanno circa un mese inizio lo svezzamento; a tre mesi, dopo le sverminazioni e le due vaccinazioni, i cuccioli saranno pronti per raggiungere le loro nuove famiglie, ovviamente io sono sempre disponibile per aiutare e consigliare i nuovi proprietari nella crescita di questi batuffoli.

Tutta la mia famiglia ama gli animali, i miei figli sono cresciuti con gatti e cani e hanno imparato a rispettarli come dovrebbero fare tutte le persone.

BUONA  VISIONE